Yoko Maki: pack tutto da leggere!

+01

Ciao ho il piacere di farvi conoscere una nuova mangaka che qui in Italia si è affacciata con ben 3 opere in contemporanea: “Romantica Clock”, “Io ti salverò” e “Zenzen”. Sto parlando di Yoko Maki!

Yoko Maki, ai lettori appassionati di Planet manga non è proprio una sconosciuta, suo e il manga “I love you, Baby”pubblicato proprio alcuni anni fa dalla casa editrice modenese.

Ora, si presenta con un pack economico con al suo interno: “Romantica clock” & “Io ti salverò” ed un’altra serie dal titolo “Zenzen” in cui l’autrice partecipa ad un progetto a 4 mani con la sorella Aki Mochida, ma andiamo con ordine…

~ ROMANTICA CLOCK ~

eabd40ee79320bf1b836eb977779c97aParla della storia di due gemelli: Akane & Aoi.

Akane è una ragazza orgogliosa e sempre pronta ad entrare in competizione con il fratello Aoi che al suo contrario, appare come un ragazzo molto pacato e dall’intelligenza fuori dal comune. All’inizio sembra che Akane provi per il fratello un senso d’inferiorità che la porta a provare odio nei confronti del gemello, ma pian piano ci si rende conto che in realtà è molto legata a lui e che non c’è odio nella sua rivalità, ma tanto amore.

Intorno alla scatenata Akane che, oltre ad essere sempre agitata ed isterica è anche un’ottima campionessa di judo, ruota il resto della scuola divisa dall’ ad107021a525f0b151782ae8c3ddaa420mmirazione che provano per i due gemelli, prima solo per Akane e poi anche per Aoi che diventa molto corteggiato ed infine vi è la loro famiglia composta da mamma, nonna e la piccola Ichika, e la loro compagna d’infanzia Karin.

Il tratto è molto bello, dolce, ma accattivante al tempo stesso. All’inizio, le prime tavole a mio avviso sono un minimo confusionarie perché troppo piene di situazioni, dialoghi fuori baloon e dettagli, ma il disagio iniziale svanisce man mano che si va avanti nella lettura e ci si accorge della bellezza dell’opera in tutta la sua integrità.

Attualmente è uscito solo il n.1 per Planet manga,  mentre in patria sono arrivati al n. 9 quindi ce ne sarà da leggere!! Il titolo di cui vi ho parlato è possibile trovarlo in pack insieme ad un altro volumetto (auto conclusivo) dal titolo:

e0854dc2e624cea438459eef97645aa4

~ IO TI SALVERO’ ~

Questo volume unico è una raccolta di storie brevi tutte incentrate sull’amicizie, le apparenze che non sempre sono giuste e con il carattere con cui a volte ci si rapporta agli altre che, non sempre, è quello giusto! 😉

Ultimo titolo di cui vi avevo accennato è:

~ ZENZEN ~

Per questo titolo, la Maki collabora con sua sorella (almeno così si dice <_<) ed anche qui, l’elemento protagonista sembra essere il legame tra due fratelli, questa volta non gemelli e neanche più in vita, almeno uno dei due. Non è spoiler! Il manga inizia proprio con l’annuncio della morte del fratello del protagonista xD
La storia quindi si sposta su un ragazzo delle scuole superiori, Satoru Kose che è costretto, a causa della prematura scomparsa del fratello maggiore Nao, a chiudere un dopo scuola da lui creato che era totalmente frequentato da ragazze più o meno sue coetanee. Purtroppo per 9d0cf8e07309f1d93e6de594d0c8cb77Satoru (o forse per fortuna), le ragazze non si arrendono all’idea che Nao non è più tra loro e decidono di invadere la casa di Satoru e di continuare a frequentare il doposcuola. Questo spingerà Satoru a confrontarsi non solo col ricordo che quelle ragazze avevano nei confronti del fratello, ma anche con diversi tipi di realtà. Dovrà impegnarsi per portare avanti il progetto di Nao a cui, nessuna delle ragazze è disposta a rinunciare.

Di sicuro penserete che sia un manga triste e che la lacrima sia dietro l’angolo ed invece no! La storia è molto scorrevole, il ritmo è buono e frizzante nonostante il tema affrontato e non mancherà di stupirvi e farvi sorridere in più occasioni. I disegni, sembrano un pò diversi rispetto a quelli di Romantica Clock, ma sono comunque molto piacevoli alla vista e non solo.

98ca60e4ac92d4e890ff585f5c5afdc7

zenzen di Yoko Maki e Aki Mochida

~ (/*^*)/ CONCLUSIONI \(*^*\) ~

Non posso che consigliare a tutti queste nuove opere per la loro originalità, la loro bellezza visiva e strutturale. Ovvio che presi tutti insieme risultano una gran bella cifretta quindi, il consiglio che vi do, è quello di provare il pack con “Romantica Clock & Io ti salverò”, se vi piace il tratto e la sceneggiatura, allora, vedete se è il caso ti prendere anche Zenzen. Tenete conto che io ho letto tutti e 3 i volumetti e, se dovessi scegliere, opterei per il pack, ma la scelta finale è vostra 😉
Trovate i volumetti anche venduti singolarmente per cui mi raccomando, dateci dentro e leggete, leggete ed ancora leggete 😉

eadeecb0846e710caf3baecb0d944d30

Romantica clock

Parola di shio ❤

Un pensiero su “Yoko Maki: pack tutto da leggere!

  1. Pingback: bla bla blogger 21 dicembre 2015 - Social-Evolution di Paola Chiesa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...