LA RINASCITA

Ho sempre desiderato poter dire anch’io la mia sui vari lavori dei blogger amici e non e, soprattutto su libri e tutto ciò che leggo, ma l’altro blog che ho su blogspot ormai era strutturato in un certo modo e una rubrica del genere non ci starebbe stata bene, ma ora posso dar sfogo alle mie emozioni ed inizio con il racconto di una persona a me cara e speciale, ma non sarà questo a fermarmi dal dire tutta la verità e nient’altro che la verità xD

Ok, mi sono dilungata anche troppo direi, passo la parola alle emozioni che mi ha trasmetto “La Rinascita” di Belial de La Corte.

TRAMA:

Tratta da una campagna del famoso gioco di ruolo D&D, La Rinascita parla della storia di due giovani fratelli che, loro malgrado vengono coinvolti in un complotto per riprendere il trono di Transil ingiustamente usurpato dal temibile Christoph.

Darien e Terence, questi i nomi dei due giovani, dovranno fare i conti con un passato che ignoravano, incontreranno persone straordinarie e lotteranno per la loro vita, ma soprattutto, per conoscere la verità su una guerra scoppiata ancor prima della loro nascita, ma che ha segnato il loro futuro per sempre.

***-***-***

SCHEDA:

Titolo: La Rinascita

Autore: Belial

Pubblicato sul blog a questo link : La Corte – La Rinascita –

Numero capitoli: 20

Stato: Concluso

***-***-***

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Non avendo mai giocato ad un gioco di ruolo di questo genere e non avendo mai letto fantasy, all’inizio mi sono in parte ritrovata spaesata. Facevo fatica a ricordare i nomi ed a comprendere diverse situazioni, ma pian piano che la storia va avanti, si viene letteralmente catturati dalle vicende dei fratelli Blanc da non far caso a queste mancanze dovute, soprattutto, alla mia ignoranza sul tema trattato.

Il racconto è ben scritto, i personaggi ben caratterizzati al punto che si ha quasi la sensazione di conoscerli davvero, gli ambienti ben descritti e curati e, per chi come me ha problemi di memoria, c’è bel glossario subito dopo l’indice dei capitoli, dove viene spiegata ogni cosa nel dettagli affinché si possa assaporare al meglio la storia.

Che altro dire? Leggetela perché merita. ❤

Annunci

4 pensieri su “LA RINASCITA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...